top of page

Quando il mistero si fa luce

BENVENUTO SU

NEWSLETTER
Se ami la cultura
resta aggiornato

L'arte di educare insieme

  • Immagine del redattore: Redazione
    Redazione
  • 27 set 2015
  • Tempo di lettura: 1 min

Aggiornamento: 31 gen

Il Dott. GianCarlo Pavano, docente educativo, ha esposto in modo chiaro, durante la conferenza sul bullismo, svoltasi dal 25 al 26 settembre 2015 a Corsico (MI), proposte educative per il benessere degli adolescenti. Scopo dell'incontro con i cittadini, le associazioni genitori, le associazioni sportive e gli educatori degli oratori è stato di affrontare in modo "umano" il disagio giovanile e soprattutto indicare agli adulti come intercettare il sintomo del disagio.



In questo incontro tra i genitori e gli insegnanti delle scuole cittadine, è stato presentato il progetto "L'arte di educare insieme", un progetto educativo che ha come scopo un modo nuovo di comunicare agli adolescenti il senso della vita e l'appartenenza ad una comunità di cittadini rispettosi della cosa pubblica.

La serata è proseguita con un dibattito tra i sacerdoti, gli educatori degli oratori e il dott. Pavano, in cui si è parlato della fede e di come comunicarla agli adolescenti, con un linguaggio adatto ai tempi. La serata si è conclusa con un'analisi sul motivo dell'abbandono degli oratori da parte della gioventù moderna.

bottom of page