
L'AMORE ESPRESSO DA ARCHÉ
CONCETTI FILOSOFICI
Scorri e leggi l'interpretazione dell'Amore visto con gli occhi di Arché
Scorri

La luce divina è pura ed eterna; è energia statica, senza tempo; uno spazio invaso dall’amore cristico fatto di luce splendente, immutabile, in cui si vive lo stallo emotivo, il tepore e la pace; in questa dimensione si è, con Dio, parte della Sua perfezione.
Ma perchè questa dimensione possa sussistere, deve concretizzarsi nel corpo, e così in esso si manifesta, dandogli l’energia per animarlo. La discesa dello spirito nel fisico è la connessione tra il fuoco di Dio e la gelida e inerte materia, da Lui creata.
La Vita, quindi, è un gioco eterno delle parti; due semisfere che si uniscono e danzano ininterrottamente per Suo volere. L’uno è conseguenza e supporto dell’altro, in un movimento regolare, costante ed infinito.
L
Continua a leggere, scorrendo sotto

Essa è sintesi di amore incondizionato, l’amore cristico, quello che possiamo sentire quando proviamo un totale senso di appagamento e appartenenza con tutto il creato. L’amore è l’energia purificata, luce infinita, e il collante tra il trascendente e l’immanente, l’unica vera autrice della realtà e dell’essenza vitale. La sua parola racchiude, in modo inquivocabile e indissolubile, il significato vero di tutto il complesso meccanismo su cui si regge l’universo, Amore = “a-mors” dal latino “senza morte”.
La dualità è la sintesi e l’antitesi dell’esistenza e il movimento è il suo equilibrio (armonia).
Se non riesci a individuare la forza che si cela dentro di te, all’ambiente e alla natura che ci ospita, non potrai mai capire profondamente qual è l’essenza della Vita, il tuo vero Io.