Si è svolta lo scorso 25 maggio, al Towerplaza hotel di Pisa, la presentazione del libro “Cristianesimo dei e demoni” di Ito Ruscigni. Organizzatrice dell’evento l’Associazione “La città ideale 2014”. Presente il Presidente Nazionale Alfio Manoli,che ha dato il benvenuto alla folta e attenta platea composta da studiosi e ricercatori. A moderare l’incontro è stato Giuseppe Davico, erano presenti tra i relatori anche l’editore Giuseppe Laterza e Luca Davico, curatore della copertina. L’apertura dell’evento è stata dedicata alla presentazione dell’autore Ito Ruscigni, che raggiunti quasi i 90 anni, risulta essere una figura poliedrica di storico, filosofo, poeta, saggista, gnostico e poeta mistico come definito dal presidente Manoli. In seguito si sono approfonditi i temi trattati nel libro, ove l’autore invita il lettore ad avviare un percorso iniziatico di apertura alla vita spirituale passando dalla materia allo spirito in un percorso che deve andare aldilà dei riti e che, con il lavoro interiore, deve segnare il passaggio di ciascuno dal profano al sacro.
Conclusasi la presentazione tutti i presenti sono stati invitati a partecipare ad una serata di gala con concerto lirico dove si sono esibiti Valeria Mela (Mezzosoprano), Giuseppe Bruni (Pianista) e Valentina Renesto. Il baritono di fama internazionale Massimo Cavalletti ha poi impreziosito la già piacevole serata.
Presentazione del libro “Cristianesimo dei e demoni”
Posted in Senza categoria and tagged Alfio Manoli, Cristianesimo dei e demoni, Ito Ruscigni, La città ideale 2014, Pisa, Presentazione del libro.